Il capitano Patrizio Tamburrino fiorentino di nascita, da anni residente a Genova, ha da sempre avuto profondi legami affettivi nei confronti della borgata Ferre di Roccabruna, di cui era originaria la nonna paterna Margherita Aimar, figura significativa, nonchè vittima della resistenza. Anche da questi suggestivi luoghi ha tratto ispirazione la sua arte fotografica.
Molto apprezzato per la sua maestria all'uso del mezzo fotografico, nello studio della composizione dell'immagine e degli effetti di luce, riesce a cogliere, con innato senso artistico, i vari aspetti della vita che ci circonda.
La sua esperienza gli ha permesso di puntare l'obiettivo su paesaggi e soggetti in varie parti del mondo, attraverso un graduale percorso che dal bianco e nero, alla diapositiva professionale, si è completato con l'uso del mezzo digitale.
Scenari australiani, africani, orientali etc, da lui ritratti, sono stati inseriti in depliants, calendari e poster.
Con questo sito ha voluto rendere omaggio alla Borgata Ferre per portare a conoscenza di un più ampio pubblico la sua incontaminata bellezza e, nel contempo, ha esteso la sua attenzione alla suggestiva Val Maira, da lui considerata un prezioso gioiello naturalistico e ad altre valli del cuneese, ciascuna con le sue attrattive.
Augurando una buona visione, si fa presente che il sito sarà in continua evoluzione, suscettibile di ulteriori arricchimenti e approfondimenti, grazie anche al contributo di chi avrà il piacere di collaborare con nuove immagini e storie.
N.B. Tutte le fotografie presenti sono proprietà esclusiva dell'autore. Chiunque desideri utilizzare fotografie di questo sito dovrà avvisare l'autore: Patrizio Tamburrino.
VISITATE i MIEI SITI: